Conosci la storiella de “IL COLIBRI’ E IL LEONE”?

Il-colibri-e-il-leone-480

ogni goccia ha un valore enorme, soprattutto la tua!

“Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco.

“Cosa credi di fare?!” gli chiese il leone.

”Voglio spegnere l’incendio!” rispose il piccolo volatile.
”Con una goccia d’acqua?, Ahahahah, ma non ce la farai mai!!! E’ davvero inutile quello che fai, quindi rassegnati e scappa sciocco che non sei altro…” disse il leone con un sogghigno di irrisione, seguito da tutto il resto degli animali di quel bosco.
Ma il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
“Cerco solo di fare la mia parte per spegnere l’incendio del nostro bosco, meglio che posso!!!”

Ci fu un attimo di silenzio… poI, uno ad uno, tutti gli animali compreso il leone, portarono a loro modo dell’acqua, l’incendio fu domato e la foresta salvata”.

Se quel colibrì si fosse sentito una povera vittima affranta, derisa e incompresa, non avrebbe più continuato a portare la sua goccia, nessuno lo avrebbe seguito e il fuoco avrebbe distrutto e divorato tutto.

Quella, foresta, in fondo, è stata salvata da un piccolissimo colibrì, apparentemente insignificante di fronte a un grosso incendio.
Se vogliamo cambiare qualcosa in questo mondo, tocca sempre e soltanto ad ognuno di noi portare la sua goccia, a volta anche rimanendo
da soli.

ogni goccia ha un valore enorme, soprattutto la tua!

come migliorare per accrescere il proprio contributo nel mondo: clicca qui

 

Alfredo M. Molgora
LIFEHEALING&PROFESSIONAL COACH
IPNOCOUNSELOR – EMOTIONAL MANAGER
             
Share, is a good option