Gentile Lettrice / Caro Lettore

alfredo-molgoraMi chiamo Alfredo M.Molgora, da oltre 20 anni mi occupo di coaching aziendale e personale e ho aiutato parecchi professionisti, sportivi, artisti, piccoli imprenditori, a conseguire i loro obiettivi  e realizzare i loro sogni di vita.

Come ben sai, nulla è più frustrante della consapevolezza di essere persone speciali e non riuscire a esprimere, valorizzare e mettere a frutto le proprie potenzialità, abilità e talenti. Oppure non riuscire a essere di beneficio per coloro che ti circondano, lottare tra difficoltà, disagi, malcontenti, perplessità e mancanze. Resistendo a fatica a continui scoraggiamenti che ti impediscono di svolgere una vita libera da condizionamenti e sopratutto gratificante.

ma sappi che, malgrado tutto, puoi farcela!

____________

Coach & IpnoCounselor, Trainer Alfredo Molgora: Senior Consultant –

– Born to be Coach & Trainer –
LIFEHEALING&PROFESSIONAL Coach IpnoCounselor – Emotional Manager –

– I help people to discover their ideal life and business path to get what they desire –

– Aiuto le persone a scoprire il loro percorso ideale di business e vita per ottenere ciò che desiderano –

Il Coach e poi anche l’Ipnosi sono conosciuti, o meglio, tutti credono di sapere come operano, cosa si ottiene con la loro consulenza e in cosa possano essere utili, ma non è così. Entrambi possono essere strumenti POTENTISSIMI, ma è necessario farsi una idea precisa e sapere le variabili personali per scegliere al meglio il proprio Coach o Counselor.

Puoi sapere qualcosa di più contattandomi compilando il format di richiesta: chiedi quello che ti serve per un colloquio conoscitivo/informativo anche telefonico.


E’ fin da giovane, per fatti di vita vissuta, che mi accorsi dell’incredibile forza ed energia che tutti abbiamo in noi stessi e che si può utilizzare meglio di quanto si faccia mediamente. Possiedo un naturale atteggiamento “think positive” concreto e realista e una sensibilità empatica nella percezione della diversità delle persone. (riporto quello quello che mi hanno detto 😀)

Con la pratica operativa nel passare degli anni ho sperimentato che la maggior parte delle soluzioni che sono utili per una vita personale e di business soddisfacente derivano dai seguenti punti leva:

  • VERIFICA SITUAZIONE ATTUALE
  • ORGANIZZAZIONE E START
  • SUPPORTO NEL PERCORSO

Un volta iniziato il cammino si potrà lavorare su:

  • AMPLIAMENTO PROPRIA VISION PERSONALE
  • CONSAPEVOLEZZA DI SE’
  • CAPACITA’ DI ASSUMERE DECISIONI
  • ATTITUDINE ALLA COMUNICAZIONE E AI RAPPORTI INTERPERSONALI
  • CAPACITA’ DI PENSIERO CREATIVO E PENSIERO CRITICO
  • CAPACITA’ DI CONVIVERE CON LE PROPRIE EMOZIONI E GENERARNE DI POSITIVE
  • GESTIONE DELLO STRESS
  • PROBLEM SOLVING PERSONALE
  • FEED BACK E RIPOSIZIONAMENTO
  • RE-START!!

Ognuno di questi passaggi sono necessari e anche tu li applichi tutti i giorni, forse senza accorgertene, e  sei abile in molti di questi. E’ probabile che in questo  momento della tua vita, le strategia applicate fino a ieri con soddisfazione non ti danno più i risultati sperati.  Ecco, posso esserti di supporto e stimolo per ri-trovare in te i passaggi di un percorso efficiente per giungere ora, alla soddisfazione personale del tuo benessere e dei tuoi obiettivi.

Questo è possibile con un ritorno ad una centralità ecologica della persona. Ritrovare la consapevolezza della tua posizione nei confronti della vita, ottenere un riallineamento delle tue parti emozionali, di pensiero, d’azione. Ad ogni livello, anche i più sottili della propria essenza, in un fluire armonioso convergente e congruente verso le mete desiderate.

Ho incontrato molte discipline, anche filosofie orientali, prima della PNL e PNL3(evoluzione della pnl) che mi hanno dato la possibilità di percepire “il tutto”, di accomunare la parte profonda e animica dell’uomo, con la praticità necessaria nel terzo millennio nel quale viviamo, per un benessere psico-fisico totale.

“Il momento più felice della tua vita, sarà quando prenderai coscienza che i tuoi problemi sono i tuoi e basta. Nel senso che non dipendono né dagli amici, né da tua madre o da altri, di sicuro non dal mondo o dal vicino. A quel punto ti accorgerai della stupenda possibilità che hai di creare il tuo destino!”

Quando mi sono accorto che moltissime persone non ottengono i miglioramenti desiderati, ho creato la mia mission di Professional e LifeHealing Coach ed IpnoCounselor: affiancare le persone per aiutarle a trovare la strada della vita che tutti hanno dentro di sé, scoprire le infinite capacità celate in ognuno e far percepire che tutto ciò che ci serve giace già in noi, basta trovarlo. (ed organizzarlo).

Bisogna solo che tu scopra il tuo giacimento,la tua ricchezza, per metterla al servizio dei tuoi sogni e dei risultati desiderati per una vita felice e soddisfacente.

Non separarti dai sogni. Quando se ne saranno andati, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere la vita”

Attualmente opero con consulenze di Coaching one to one o di gruppo. Sedute di riequilibrio profondo con tecniche Ipnotiche e di Ipnosi Magnetica, ipnosi Ericksoniana, Fascinazione ed Ipnosi silente, ed erogo seminari e Master per il miglioramento della persona, del business e dell’uomo.

“Le persone piccole cercano di sminuire le tue ambizioni. lo fanno sempre, ma quelle veramente grandi ti fanno sentire che anche tu puoi diventare grande…

 

Alfredo M. Molgora

Coach 4you – Milano – +39 340 06 45 380 –

LifeHealing&Professional Coach – – HypnoCoach –

Formatore – Emotional Manager –

https://www.linkedin.com/in/alfredomolgora

– https://www.facebook.com/IpnoCoachMolgoraAlfredo/

“professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013,

Associazione Italiana Coach Professionistilogo-aiflogo-last-low