UNA INCREDIBILE GUIDA PER L’IPNOSI : 21 INDUZIONI IPNOTICHE IMMEDIATAMENTE APPLICABILI

Ottima lettura per appassionati e curiosi e anche valida guida d’ipnosi per professionisti del settore.

Con l’occasione chiarisco una diffusa convinzione: che le regressioni siano un metodo di ipnosi e che per di più siano “l’ipnosi” in senso lato. Prima di tutto il processo ipnotico si deve considerare diviso in due parti: la prima è composta dai metodi, molteplici e differenti, che favoriscono la trance ipnotica del soggetto, la seconda è l’elaborazione vera e propria in stato di trance, per ottenere i miglioramenti o gli effetti desiderati, ovvero l’applicazione delle  soluzioni specifiche e mirate ad hoc.

L’ipnosi regressiva che si conosce normalmente nell’80% dei casi è quella delle “visualizzazioni guidate”, diciamo alla “Brian Weiss”. Ma non è l’unica. Esistono molti altri metodi ipnotici che possono essere poi lavorati in regressione, anche più efficaci, in quanto vanno a favorire una maggiore risposta inconscia da parte del soggetto. E’ una posizione personale, nata dalla costante pratica, che può trovare non tutti d’accordo, ma è certo che la visualizzazione guidata è solo uno dei modi per indurre stati ipnotici e non sempre il migliore.

Guida ai corsi che ti piacciono –> CLICCA QUI

Scaricando la guida per l’ipnosi inizierai a conoscere un mondo che è molto più vasto di quello che si pensi che possa essere. E’ tua gratuitamente, come divulgazione di una cultura adeguata ad approcciare questo stupendo strumento che permette cambiamenti incredibili e concreti.

 

Alfredo Maria Molgora

PERSONAL & BUSINESS COACH

IPNOTISTA TRAINER

MASTER PNL E PNL Q.I.E.

Scuola Re.Al Coaching Open Mind Solutions